LE LEGENDE METROPOLITANE + PAUROSE, MORIRETE DALLA PAURA,HAHAHAHAHAHA

« Older   Newer »
  Share  
Terrorepauroso
icon10  view post Posted on 5/11/2003, 20:46




Legende metropolitane horror

TRATTE DAL SITO http://www.terrorepauroso.tk/

COSA SONO LE LEGENDE METROPOLITANE?


Anche nei giorni nostri, in un epoca di alfabetizzazione diffusa, e di mezzi di comunicazione di massa molto rapidi e viaggi frequenti, può sembrare a prima vista improbabile che continuino a crearsi delle leggende. Ciò in realtà non è vero e continua a esserci l'antica abitudine a trasmettere in modo informale le nostre tradizioni. Il meccanismo per quanto possa sembrare differente funziona comunque allo stesso modo, sia che la trama riguardi un drago nella caverna sia che riguardi, come nei giorni nostri un topo nella bottiglia di Coca-cola. Chi infatti non ha mai sentito parlare della ragazza che per vendicarsi del fidanzato chiama al numero dell'ora esatta in Giappone facendogli arrivare una bolletta astronomica, oppure chi non ha mai sentito nell'ambito universitario la storia del diciotto "bagnato" o meglio ancora quella del motociclista che dopo aver fatto l'incidente si toglie il casco e la sua testa si apre in due... Ognuna di questa storie viene raccontata come successa nella propria città e può sembrare assurdo ma le stesse storie vengono raccontate identiche in altre nazioni all'altro capo del mondo. In questa sezione mi limiterò a raccontare le leggende metropolitane horror evitando le varie varianti e le questioni psicologiche e sociologiche su di esse. Quindi non vi resta che tuffarvi in queste storie improbabili, ma raccontate come vere.



LA MORTE A PEZZI



Una ragazza appassionata collezionista di puzzle ricevette per posta un plico contenenente il famoso passatempo ... cercò di completarlo tutto in una sera ma quando mise l'ultimo tassello cadde a terra morta ... il suo volto aveva un'espressione inorridita ... il puzzle trovato rappresntava una casa dalla cui finestra si intravedeva una giovane donna (indovinate un po' chi)distesa a terra morta ... la foto che i pezzi rappresentavano pareva scattata esattamente dall'albero di fronte a casa sua ... gli inquirenti pensarono a uno scherzo di cattivo gusto di qualche scellerato che notando la morta scattò la foto e poi ultimò il puzzle e in seguito lo mise sul tavolino ... ma com'è che nel puzzle in quella casa, da quella finestra, vicino al corpo, sul tavolino si intravede un puzzle molto simile (per quanto si possa focalizzare) allo stesso? ... segnalata da: Peolo

NONNETTA NOSTRADAMUS

Nel 1980 nel periodo del grande terremoto in Irpinia, incominciò a girare a Pomigliano una storia molto singolare. Il cugino di un amico di famiglia (dopo alcune indagini anche al cugino dell'amico di famiglia era stata raccontata) si trovava in macchina , quando all'improvviso una vecchietta gli chiese un passaggio. Lui molto gentilmente la fece salire. La signora doveva recarsi nei pressi del cimitero. Arrivati a destinazione la vecchia si girò e disse le seguenti parole al conducente:" Giuinò(Giovane), siete stato talmente gentile che io adesso voglio farvi un regalo...Statevi attento che in tal giorno a tale ora , ci sarà una violentissima scossa di terremoto..." Il signore perplesso ringraziò la signora, si voltò un secondo per dare un occhio alla strada, si rigirò e la vecchia era scomparsa, svanita nel nulla. Fin qui questa storia ha tutti i presupposti per essere considerata una leggenda metropolitana, ma il fatto singolare è che veniva raccontata alcuni giorni prima che il fatto avvenisse. E infatti tra lo stupore,la paura e l'incredulità totale la vecchia aveva ragione. segnalata da: Fabio F.

RITROVAMENTO

una donna americana aveva perduto un suo anello, su cui era inciso il suo nome, nel mar Mediterraneo. Qualche tempo dopo, a casa sua, mentre puliva un pesce acquistato poco prima al mercato, ritrova l'anello all'interno dello stomaco dell'animale. segnalata da: Fabio F.

Schegge di follia

E' noto che in un famoso parco acquatico, ci siano spiritosi che mettono lamette sugli scivoli. Paura e terrore!

Aceto

In un paese di provincia all'estero si produceva un aceto diventato improvvisamente uno tra i più buoni e saporiti del paese. Dopo un po' di mesi però, svuotando la vasca per la produzione d quell'aceto si scoprì che il motivo era un corpo di una ragazza che quancuno aveva affogato dentro per motivi ignoti. Non si riuscì nemmeno a sapere chi fosse poichè il corpo si era tutto annerito. segnalata da: -

Big Babol

Cosa ne dite della bufala che girava attorno agli anni '70, quando una delle gomme da masticare piu' in voga era la Big Babol? Voci raccontano che il bambino della pubblicita' sia morto soffocato da una bolla troppo grande fatta dalla gomma. Altri vociferano che la Big Babol venisse fatta con i topi... segnalata da: Mavie

Abbaglianti assassini

Due ragazze escono con la macchina e spengono gli abbaglianti,aspettano poi qualcuno che gli segnala di averli spenti e dopo lo uccidono. segnalata da: Segnalata da Valeria

TESTA FRITTA
Un tizio, dentro ad una scatoletta di bocconcini di pollo impanati comprata da Mc Donald's, ha trovato una testa di pollo fritta…

ESPERIMENTI TELECINETICI

Un mio amico dice che durante la visita militare, quando gli hanno controllato il pene, con la solita frase "su l'uccello giù l'uccello" lui ha cercato di concentrarsi, alchè il capitano medico gli ha gridato: "con le mani!"

COCA COLA LUBRIFICANTE

Un anonimo meccanico giura che per sbloccare i cilindri grippati invece di sudare per una buona mezz' ora a colpi di mazza, versa mezzo litro di coca cola nel motore e la lasci tutta la notte. Il giorno dopo il cilindro si stacca al minimo tocco.

LA LAMETTA ASSASSINA

Qualcuno puo' certificare come vera la storia che in qualche centro di divertimenti acquatici e' stata messa una lametta (fissata con la gomma americana) su di uno scivolo... una persona ha addirittura detto che un suo vicino di casa ne e' stato la vittima.

RAPIMENTI ZINGARI

Quella della bimba di tre anni rapita alla Standa di Borgo San Dalmazzo, la madre se n'e' accorta immediatamente e dopo una ricerca furiosa la ritrovarono nel bagno con i capelli tagliati, tinti e i vestiti cambiati, sostenevano fosse stata rapita dagli zingari per trasferirla ed addestrarla per l'elemosina.

LA TRATTA DELLE SCHIAVE

Belle ragazze che entrano nei camerini per provare i vestiti da comprare e spariscono, vengono rapite per essere immesse sul mercato della tratta delle bianche.

COCA COLA UMANA

Pare che in una fabbrica per la produzione di Coca-Cola, in Brasile, una volta sia caduto un operaio in una vasca piena di Coca-Cola. Nessuno si era accorto dell'incidente ma un paio di mesi dopo, quando hanno svuotato la vasca hanno ritovato soltanto le ossa ma bianchissime.

E CE NE SONO ANCORA MOLTE SUL SITO
http://www.terrorepauroso.tk/

Edited by Terrorepauroso - 5/11/2003, 18:28
 
Top
Dead People 666
view post Posted on 5/11/2003, 21:00




SONO MOLTO BELLE MA ALCUNE LE AVEVO GIà LETTE SUL TUO SITO.......

RAGAZZI ANDATECI QUEL SITO è PAZZESCO
 
Top
S_W ( L'Angelo Della Morte )
view post Posted on 9/11/2003, 15:01




affascinanti....
 
Top
=Gatsu=
view post Posted on 10/11/2003, 20:07




alcune molto belle,altre sembrano barzellette
cmq complimenti lo stesso
il sito è fantastico!
 
Top
Terrorepauroso
icon4  view post Posted on 14/11/2003, 21:07




NON VI PREOCCUPATE,ALTRE NE SONO IN ARRIVO.......HAHAHAHHA............
 
Top
_SLaYeRsBLoOdyChiLd_
view post Posted on 11/12/2005, 15:44




Quella del puzzle è fortissima... anche quella dell'anello... ma nessuna di queste storie ha qualche fonte attendibile, son tutte campate per aria?
 
Top
mady_my
view post Posted on 20/1/2010, 11:46




fano proprio schifo!!:))
 
Top
cicchicca
view post Posted on 1/11/2010, 14:41




wowww ! :huh: :huh: :woot:
 
Top
Meme n_n
view post Posted on 21/7/2011, 22:01




a me fanno ridere ste storielle...
 
Top
Meme n_n
view post Posted on 21/7/2011, 22:17




a me è successa una cosa...
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 11:11

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,345

Status:


ba
 
Top
dark4ever
view post Posted on 19/5/2012, 15:47




Belle storia (anche se alcune sono frasi)
 
Top
21 replies since 5/11/2003, 20:46   46433 views
  Share